Architetto, libero professionista.
Studia e lavora in Italia e Francia. Dal 2006 stabilisce la sede a Senigallia – Marche ed acquisendo clienti italiani e stranieri si dedica agli interni, al paesaggio e all’architettura in maniera sensibile con ricerca, fiducia e semplicità.
Vince il Premio IN/ARCHITETTURA 2020 Marche | INTERVENTO REALIZZATO DA GIOVANI PROGETTISTI.
Architect, freelancer.
She studies and works in Italy and France. Since 2006 she has established her office in Senigallia – Marche and acquiring Italian and foreign customers she devotes herself to interiors, landscape and architecture in a sensitive way with study, trust and simplicity.
Wins the IN/ARCHITETTURA 2020 Marche | Award INTERVENTION CARRIED OUT BY YOUNG DESIGNERS.
Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e conservatori | Provincia di Ancona | n. 1120 Si laurea con lode nel luglio del 2003 presso la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - Università degli studi di Camerino ( relatore : arch. Cristiano Toraldo di Francia ; correlatore: arch. Franco Panzini). Durante gli studi vince la borsa Erasmus e Progetto Leonardo in Francia ed espone un oggetto di design al Salon du Meuble de Paris nel 2001. Studia e lavora in Francia tra il 2000 e il 2004 frequentando l'Ecole d'Architecture de Bretagne a Rennes e successivamente svolgendo tirocinio ed attività di progettazione presso Architectures Amiot-Lombard a Besançon in Franche-Comté. Nel Settembre del 2005 si abilita alla professione di Architetto presso la II Università di Napoli - Facoltà di Architettura di Caserta e nel gennaio del 2006 si iscrive all'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Ancona iniziando l'attività di libero professionista . Nel 2013 viene eletta Consigliere dell'Ordine degli Architetti della provincia di Ancona per il periodo 2013-2017. Componente della Commissione Edilizia nel Comune di Morro d'Alba (AN) dal 2015 al 2020. Nel 2017 viene eletta Consigliere dell'Ordine degli Architetti della provincia di Ancona per il periodo 2017-2021 ed assume la carica di Tesoriere sino a Maggio 2019. Nel 2020 Casa Noè vince il Premio IN/ARCHITETTURA 2020 MARCHE | INTERVENTO REALIZZATO DA GIOVANI PROGETTISTI Nel 2022 e nel 2024 lo studio viene selezionato dal critico di architettura Luigi Prestinenza Puglisi e dall'Arch. Ilaria Olivieri ( Commissione OARPG) e partecipa a SUPERMOSTRA '22 e SUPERMOSTRA '24 - OSSERVATORIO DELL'ARCHITETTURA ITALIANA.
FILOSOFIA
Tutto è progetto // Il progetto è tutto
Parole chiave del mio lavoro sono Ricerca, Fiducia e Semplicità affinchè l’esperienza architettonica sia unica e personale per il cliente attraverso la collaborazione tra professionisti.
Everything is project // project is everything.
Keywords of my work are study, trust and simplicity so that the architectural experience is unique and personal for the customer.