Café In...
2013
25mq
Ancona
Architettura di interni |Restyling
Arredamento su misura
Progettazione grafica
Il “Café In..” è un piccolo locale di appena 25mq che si affaccia sui portici di Piazza Cavour ad Ancona, gestito da decenni dalla Torrefazione Café Rico’s.
La posizione prestigiosa, la sua dimensione ridotta e soprattutto il nome del locale, hanno ispirato il progetto di restyling - architettura di interni.
L'utilizzo del colore bianco, il contrasto con il grigio antracite opaco delle pareti lavagna, l'inserimento di pochi e preziosi elementi in ottone satinato fanno da trait d'union tra i componenti d'arredo e rendono l'ambiente più spazioso e luminoso.
Chiunque passi davanti alla vetrina non potrà non incrociare lo sguardo dell’ “Angelo del Canova”, che dalla carta da parati artistica di Inkiostro Bianco sulla parete principale, si protende verso la statua di Cavour incrociando gli sguardi dei passanti.
Vero cuore del café e protagonista assoluto è il bancone monolitico in ottone e vetro illuminato dalle lampade origami metalliche di Pallucco che divide longitudinalmente la zona di servizio dallo spazio dedicato alla clientela.
A fondo sala, una boiserie a tutta altezza, realizzata in pannelli laccati di bianco con intarsi in ottone, dona ritmo allo spazio e cela l’accesso alla toilette, mentre una boiserie in ottone ed intarsi bianchi nasconde alla vista del cliente le attrezzature bar, proponendo un gioco visuale di negativo e positivo con i colori principali del café.